Giorni Tra Date
Giorni Tra Date





Giorni Tra Date


/ /  

/ /  

Mostrare il risultato in:

Anni   Mesi   Settimane   Giorni  
Ore   Minuti  

Mostra il risultato solo null'unitá selezionata.

* Selezionare una data finale maggiore della data iniziale


Calcolo Giorni Tra Date

Calcolare la differenza tra due date puó risultare molto utile per esempio se si stanno programmando le proprie vacanze oppure se si vuole conoscere quanto tempo manca per un avvenimento importante al quale non ci si puó far trovare assolutamente impreparati.
Il calcolo potrebbe essere semplice per date molto vicine tra loro ma risulterebbe un po' piú complicato per intervalli di tempo abbastanza larghi come mesi o anni.
Il calcolatore qui presente permette di fare questo calcolo in tempi brevissimi e per qualsiasi intervallo di date.
Inoltre è possibile selezionare il formato con cui il risultato sará mostrato, potendo sciegliere tra soli anni, mesi, giorni, minuti oppure un formato che li contiene tutti insieme nel caso si voglia avere una visione piú globale.
L'unico appunto da fare riguarda le date da inserire: ne caso in cui la data iniziale é maggiore della data finale il calcolo non ha chiaramente alcun senso per cui verrá mostrato un messaggio di errore.
Gli esempi di uso del calcolatore sono infiniti.
Per esempio, si sa che il passare dei giorni è una variabile importantissima che influisce in maniera pesante sul calcolo degli interessi del mutuo o del prestito. Gli interessi da pagare mensilmente sono direttamente proporzionali al numero dei giorni considerati. Perció puó risultare interessante calcolare quanti giorni sono passati da quando la richiesta di prestito è stata accettata. Quanto maggiore è il numero dei giorni, tanto maggiore sarà il totale degli interessi da pagare.
Molte curiositá possono essere soddisfatte utilizzando il calcolatore di giorni tra date. Per esempio, quanti giorni mancano alla Pasqua? Basta inserire la data odierna e quella del girono festivo che vedi sul tuo calendario, et voilá.
Quanti giorni hai vissuto da quando sei nato? Prova a calcolarlo. Il risultato potrebbe eseeere sbalorditivo!
Hai smesso di fumare? Quanti giorni sono passati da quando hai fumato l'ultima sigaretta? Inserisci la fatidica data e goditi il risultato.
L'uso di questo calcolatore è completamente gratuito.

DISCLAIMER




Chi Siamo

calcolatori on line

Contattaci


©2014 CALCOLATORI ONLINE – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy