Calcolo Calorie Per Dimagrire
Calcolo Calorie Per Dimagrire





Calcolo Calorie Per Dimagrire


anni

cm

kg

kg

giorni

* Utilizza il punto per il decimale


Calcolo Calorie Per Dimagrire

Calorie per dimagrire: esiste, oggigiorno, un numero considerevole di persone che per motivi di lavoro o di pigrizia tende ad assumere uno stile di vita scorretto per la propria salute e il proprio benessere fisico.
Sono da escludere, ovviamente, tutte quelle persone affette, sfortunatamente, da malattie genetiche di qualunque tipo, per le quali mantenere uno stile di vita sano e corretto non dipende esclusivamente da loro.
Per tutti gli altri, invece, il discorso é fattibile specie se si considera la crescente attenzione che questo argomento sta suscitando tra esperti, scienziati e professionisti della salute in generale.

Esistono infatti dei rapporti che attestano che, in Italia, la popolazione in sovrappeso ha raggiunto numeri preoccupanti coinvolgento indistintamente uomini, donne e, purtroppo, anche bammbini.
Uno di questi rapporti, datato 2005, e fornito dall'ISTAT nell'ambito di un'indagine riguardante 'Condizioni di salute, fattori di rischio e ricorso in servizi sanitari', attesta che, in Italia:

  • Un maschio su 2 é in sovrappeso. 1 su 10 é obeso
  • Una donna su 3 é in sovrappeso. 1 su 10 é obesa
  • L’obesità è in crescita: incremento percentuale del 9% nel 2005 rispetto al 2000
  • Incremento dovuto soprattutto all’aumento registrato nella popolazione maschile
  • Su un campione di 17500 bambini di etá compresa tra i 6 e i 9 anni, il 34,1% é risultato in sovrappeso.
Questi dati devono far riflettere riguardo la serietá del problema, non tanto per i numeri in sé, ma per il fatto che non vi é ancora la generale consapevolezza dei reali rischi di malattie riconducibili all'eccesso di peso corporeo come diabete, ipertensione ed altre, e si tende invece spesso a puntualizzare il fatto di star bene con se stessi e di non ritenere la propria situazione a rischio.

Esistono molte persone in sovrappeso, pero', convinte che il problema vada preso sul serio e si impegnano a programmare, sopratutto con l'aiuto di esperti e nutrizionisti, un piano alimentare e uno relativo all'attivitá sportiva, in grado di garantire una certa riduzione del loro peso in tempi adeguati ed il raggiungimento di uno stile di vita piú sano.
Per chi non ha la possibilitá di consultare un nutrizionista o vuole conoscere soltanto una stima del quantitativo calorico giornaliero necessario per perdere un certo peso in un dato periodo puó utilizzare il calcolatore presente in questo sito.
É sufficiente inserire alcuni dati riguardanti la propria struttura fisica, oltre che, ovviamente, il peso che si vuole perdere e il tempo nel quale si vuole raggiungere questo obbiettivo. Il calcolatore calorie visualizzera', in un istante, il tuo fabbisogno calorico giornaliero (per mantenere il tuo peso attuale) e la quantita' di calorie che dovrai invece assumere giornalmente per raggiungere il tuo peso obiettivo (nell' arco di tempo da te indicato).

DISCLAIMER




Chi Siamo

calcolatori on line

Contattaci


©2014 CALCOLATORI ONLINE – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy