Calcolo Calorie Bruciate
Calcolo Calorie Bruciate





Calcolo Calorie Bruciate


Inserisci peso: kg
Inserisci tempo: minuti
Attivitá sportiva:

* Utilizza il punto per il decimale


calorie consumate

Calcolo Calorie Bruciate

É ormai fatto noto che la diminuzione o l'assenza di attivita' fisica nella vita quotidiana di una persona costituisce uno dei principali fattori legati all'aumento di alcune malattie cardiovascolari come diabete e ipertensione, ma anche possibili dolori ai muscoli e alle ossa.
I benefici conseguenti l'attivitá fisica di qualsiasi genere, che va dalla semplice camminata a quella svolta quotidianamente per professione, sono assolutamente certi e dimostrati da una serie di studi effettuati in tutto il mondo da scenziati e professionisti della salute ormai da parecchi anni.
Molti di questi studi hanno permesso di affermare che un'attivitá fisica regolare, data da 20 o 30 minuti di camminata o da una leggera corsetta fatta quasi tutti i giorni, assicurano un certo benessere psichico e fisico. Una quotidiana attivita' fisica abbassa inoltre di molto i rischi di malattie legate alla sedentarietá.
All'attivitá fisica é legato il consumo di calorie che permette all'organismo di mantenere un certo equilibrio tra apporto energetico incamerato quotidianamente attraverso l'alimentazione e l'energia spesa dal nostro corpo per mantenere attive le proprie funzioni vitali.

Il calcolatore calorie bruciate permette di calcolare il dispendio calorico dovuto a diverse attivitá fisiche che é possibile scegliere dal menu a tendina presente nel form del calcolatore. Devi solo inserire il tuo peso, i minuti di attivitá da svolgere e selezionare uno sport; il calcolatore mostrerá in un attimo il numero di Kilocalorie consumate.
Come si puó notare dal form del calcolatore, l'unico dato richiesto relativo alla struttura fisica della persona é il peso. Questo, peró, é costituito da diverse parti quali massa magra, massa grassa, apparato osseo ecc. le cui percentuali, a paritá di peso, possono variare notevolmente da persona a persona.
É infatti certo che la massa muscolare durante l'attivitá fisica, cosí come in condizioni di riposo, causa un dispendio calorico maggiore della massa grassa, per cui, una persona molto muscolosa oppura molto grassa, a paritá di peso, potrebbe vedere il dispendio calorico calcolato con questo strumento piú o meno 'inesatto'.
Tuttavia, per tutte quelle persone che presentano percentuali corporee nella norma, il risultato ottenuto dal calcolatore puó assolutamente ritenersi 'attendibile'.

DISCLAIMER




Chi Siamo

calcolatori on line

Contattaci


©2014 CALCOLATORI ONLINE – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy